Chi siamo

Amore e passione per il territorio

“Limbadi on the road”

Il Portale www.limbadiontheroad.it è un progetto nato grazie alla concessione dei contributi provenienti dal Fondo di sostegno ai comuni marginali di cui il comune di Limbadi è stato ammesso, la nostra Azienda Agricola Biologica Tripaldi è stata beneficiara del contributo stesso.

La nostra Azienda Agricola Biologica Tripaldi è stata anche scelta dalla la TV di Stato Britannica, per un famoso programma televisivo ‘Two Greedy Italians‘ della BBC2. Il programma mandato in onda il 19 aprile 2012, è stato presentato da due celebrity chef, ambasciatori della cucina Italiana all’estero, Antonio Carluccio e Gennaro Contaldo.

Il documentario ci è stato gentilmente concesso dalla Fresh One Productions, la quale per la realizzazione del filmato, si è avvalsa della collaborazione dello staff di Calabresi.net e di Tropea.biz ……..

VEDI IL VIDEO SU FACEBOOK.  segui link…..

Per il progetto www.limbadiontheroad.it abbiamo realizzato video e foto promozionali per raccontare le varie chiese presenti nel comune di Limbadi e il suggestivo borgo medievale di Motta Filocastro.

Attraverso questi contenuti visivi, vogliamo mostrare agli utenti la bellezza e l’importanza storico-culturale di queste strutture religiose e del borgo medievale. I video includono riprese panoramiche del territorio circostante, dettagli architettonici delle chiese e dei monumenti presenti a Motta Filocastro.

L’Azienda Agricola Tripaldi offre un’esperienza unica attraverso i suoi tour guidati, che non solo permettono di scoprire i segreti della produzione dell’olio extravergine d’oliva, ma anche di esplorare il fascino degli agrumi e visitare il suggestivo borgo medievale di Motta Filocastro.

Durante il tour, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi negli uliveti secolari dell’azienda, ammirando gli alberi secolari e apprendendo le tecniche di coltivazione tradizionali che contribuiscono alla produzione di olive di alta qualità. Saranno guidati attraverso i mulini e i frantoi dell’azienda, dove potranno osservare il processo di estrazione dell’olio extravergine d’oliva e scoprire le fasi di spremitura a freddo che preservano i sapori e le proprietà organolettiche dell’olio.

Infine, il tour prevede una tappa nel borgo medievale di Motta Filocastro, dove i visitatori potranno immergersi nella storia e nell’atmosfera del luogo. Potranno passeggiare per le antiche stradine, ammirare l’architettura medievale e scoprire le tradizioni locali legate al territorio.

Attraverso questi tour guidati, l’Azienda Agricola Tripaldi offre un’esperienza completa che permette di conoscere e apprezzare la produzione dell’olio extravergine d’oliva, degli agrumi e di immergersi nella storia e nella cultura del territorio calabrese.
Contatti:

Progetto sostenuto da:

Frantoio.biz – Olio Extravergine di Oliva Biologico
Azienda Agricola Tripaldi di Schimio Angelica
P.Iva: 03059280796
tel: 3403779646
email: info@frantoio.biz 
Via Roma F.ne Caroni, n. 138 – 89844 – Limbadi (VV)
Italy

“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”

Henry Miller

L'olio EVO, un souvenir

Se si è interessati, è possibile visitare il frantoio dell’Azienda Agricola Tripaldi e degustare il loro olio biologico per apprezzare di persona la bontà e la qualità dei loro prodotti. Inoltre, l’azienda fornisce informazioni utili su Limbadi e i suoi dintorni, comprese foto, video e consigli per pianificare una vacanza al mare e gustare i prodotti tipici locali.

Scroll to Top