Timpi Timpi 2024

Muoversi attraverso percorsi nuovi, sconosciuti, a volte impervi, ma non per questo meno affascinanti, per l’appunto “iri timpi timpi”.
L’Associazione Culturale “Il Tocco” promuove la terza edizione di
 “Timpi Timpi”, una passeggiata emozionale attraverso le colline Mottesi, arricchita da momenti di degustazione gastronomica, suoni e balli.

Quando si va “timpi timpi”, non c’è tempo ne voglia di essere qualcun altro. Ci si toglie ogni maschera, ogni status sociale, ogni etichetta e si va, liberi di misurarsi coi propri limiti, liberi di sognare e di riempirsi occhi e cuore di meraviglia.
MOTTA FILOCASTRO – 21 LUGLIO 2024
Vi aspettiamo per vivere insieme questa nuova esperienza, vi aspettiamo per andare insieme “Timpi Timpi”!

Durante Timpi Timpi, si avrà l’opportunità di visitare nuovi giardini coltivati, di esplorare terre incontaminate e di immergerci nella bellezza della natura che ci circonda. Sarà un’occasione per approfondire la conoscenza delle piante autoctone, delle tecniche agricole tradizionali e per imparare da coloro che, con passione e dedizione, si occupano di preservare e promuovere l’agricoltura sostenibile.

Una passeggiata emozionale attraverso le colline Mottesi, arricchita da momenti di degustazione gastronomica, suoni e balli. Partendo dal piccolo borgo
di Motta Filocastro, sono stati raggiunti punti d’interesse storico e culturale nelle campagne limitrofe, tra i quali il Santuario della Santa Croce, la grotta basiliana di
Tavolari. Le proposte gastronomiche sono state curate da rinomate aziende e cantine del territorio.

Il Programma completo di TimpiTimpi 2024.
Ore 09:00 – Caffe 2.1 – Accoglienza, registrazione dei partecipanti e distribuzione dei gadget.

Ore 09:30 – Si parte puntuali e precisi, anche perché non vediamo l’ora!
Ore 09:40 – Visita all’opera
Ore 10:00 – Antico mulino ad acqua.
Ore 11:00 – Santuario della Santa Croce – Prima tappa di degustazione, musica e balli.
Ore 12:30 – Grotta di Tavolari.
Ore 12:45 – Località Tavolari – Seconda tappa di degustazione, musica e balli.
Ore 14:00 – Località Spataro terza tappa di degustazione
Ore 15.00 – Concerto

Una guida esperta illustrerà il valore storico-artistico e le caratteristiche dei monumenti e dei luoghi che visiteremo.
Le degustazioni saranno curate da Macelleria Saverio Galasso (Motta Filocastro), Frantoio Mafrica (Limbadi) e Pastificio Colacchio (San Costantino Calabro), il tutto accompagnato dagli eccellenti vini di Casa Comerci (Badia di Nicotera), Cantina Masicei (Brattirò), Cantine Rombolà (Brattirò) ,Cantine Artese (Vibo Valentia), Enrico Carrieri Effecimpianti e Vecchio Amaro del Capo.
Allieteranno la manifestazione i suonatori del posto e l’Associazione Zampognari di Cardeto.

La manifestazione sarà il 21/07/2024

Scroll to Top